Life Diary

Aspettando dicembre, il mese più magico dell’anno

img_3050.jpg

Sarà che i primi freddi hanno aspettato a farsi vivi, sarà che ho trascorso tutto il mese di ottobre al parco con le mie piccole, sarà che mai come in questo periodo non ho neanche il tempo di guardare l’orologio….  ma questo novembre è arrivato più veloce di quanto immaginassi e mentre cercavo di ritagliarmi qualche ora per scrivere questo post è gia quasi giunto al termine.

Nonostante l’anno scorso mi sia ripetuta come un mantra “l’ anno prossimo non voglio arrivare a  Natale con l’acqua alla gola”, con tutti gli impegni accumulati mi ritrovo nella stessa identica situazione di un anno fa e di quelli precedenti.
anzi.. quest’anno c’ é un piccolissimo dettaglio a far la differenza: una neonata in casa che richiede tutte le mie attenzioni (oltre ad una treenne scatenata) …e io voglio dargliele tutte !

IMG_3022.JPG

Mi ripeto anche che molto probabilmente non mi capiterà più di rimanere a casa nel periodo di Natale.. soprattutto in  maternità (ehehhehe) e forse per questo motivo desidero passare piú tempo possibile con le persone che amo, ritagliare dei momenti solo per noi e perché no.. anche dedicar loro e a me stessa qualche coccola…devo riuscirci!!
Quando qualche settimana fa in giro per acquisti ho visto il calendario dell’avvento delle tisane e i miei occhi si sono illuminati….

IMG_3069

Nella nostra famiglia siamo tisana dipendenti .. é un rito a cui non rinunciamo mai la sera prima di andare a dormire e dunque questa scoperta é ”cascata proprio a fagiolo”.

Con il solito esagerato entusiasmo che mi accompagna, immagino già di svegliarmi al mattino con il desiderio che arrivi sera per poter aprire (in realtá so giá chi si occuperà dello scarto) un’altra casellina e scoprire che gusto ci aspetta..

IMG_3070

Se anche voi siete amanti delle tisane vi suggerisco queste di Yogi Tea e di Sonnentor, che ho comprato da NaturaSì, in aggiunta a quelle di English Tea shop . Sempre da NaturaSì potete trovare anche quelle di Pukka che a detta di tanti sono buonissime.

IMG_3078

Dopo aver acquistato questo calendario dell’avvento sono andata alla ricerca di altre idee e ho scoperto che ne esistono di ogni genere (che io nemmeno immaginavo… ero rimasta ai tempi di quello con i cioccolatini).

IMG_3090.JPG

Il quadro più assortito é nel settore beauty in cui vengono proposti calendari molto costosi con prodotti straordinari. La cosa bella è che molti brand propongono dei prodotti mini size per avere la possibilità di testare tutta la linea e per chi invece ha le idee chiare, alcune marche offrono 24 prodotti full size che ad acquistarli singolarmente costerebbero una fortuna.

Nel mondo Beauty mi ha colpito un sacco quello di Sephora perché molti prodotti presenti nelle caselline permettono di creare un vero e proprio rito, come una maschera viso, un bagno doccia.. ecc… insomma, il contenuto della casellina, (che consiglio di aprire al mattino), lo si può utilizzare in giornata rispecchiando così meglio l’idea della coccola e del calendario.

SEPHORA_Winter_Wonderland_2_BD

Se invece volete condividere con tutta la famiglia il rito,  trovo spettacolare il dover comporre la foto puzzle spezzettata in 24 caselline proposta da Foto puzzle.

puzzle-advent-calendar-teaser

Bellissimo anche quello delle Yankee Candle che permette di provare tutte le fragranze natalizie.

advent-child

Per i bambini mi piace tanto quello dei Lego che consente di costruire il villaggio di Natale con tanto di personaggi, oppure il calendario dell’avvento da colorare (in rete ce ne sono tanti).

 

Insomma, ce n’é per tutti i gusti e per tutte le tasche.. chissà se sono riuscita a tentarvi un pochino (ehehehhehe).
Sapete che sono una promotrice dell’handmade ma so che non tutte riescono, causa tempo, pigrizia o scarsa manualità (anche se a questa proprio non ci credo lo sapete) a crearne uno homemade e allora se proprio vi piace l’ idea di farvi una piccola coccola spero di avervi dato qualche idea.

Io a questo punto non vedo l’ora che arrivi dicembre per iniziare ad scartare le mie caselline e creare questo rito della “tisana dell’avvento” con le persone che amo.
A voi piace il rito del calendario dell’avvento?? qual è il contenuto che preferite trovare???

4 pensieri su “Aspettando dicembre, il mese più magico dell’anno”

  1. Mi hai dato delle meravigliose idee regalo per le mie due grandi amiche..e compagne di tanti pomeriggi a base di the e tisane!! Quelli a base di cosmetici li conoscevo già. Grazie per avermi fatto conoscere queste novità.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...