Chi mi conosce bene sa che ho sempre amato il mondo dei bijoux e della piccola gioielleria. Mi è sempre piaciuto impreziosire i miei outfit con un accessorio, degli orecchini, un bracciale o una collana.
Non a caso prima di esser rapita dal mondo del cucito, creavo io stessa bijoux, assemblando vari materiali, pietre, cristalli.
Oggi che sono passata a tempo pieno ad altra attività artistica, indosso e compro ancora gioielli e bijoux di vario genere e vado sempre alla ricerca di qualcosa di originale, di personalizzabile e, perché no, anche di un po’ magico.
Amo ciondoli, pendenti e i gioielli particolari
Mi sono accorta che fra tanti, rimango sempre colpita dai bijoux che hanno un’identità e che siano riconducibili a chi li ha ideati e disegnati.
Mi piace sapere da quale mente e mano creativa è nato un ciondolo, cosa ha ispirato l’ideazione di quel pendente, e per questo mi sono innamorata a primo colpo dei gioielli di Oro Argento Virgola.
I gioielli di Oro Argento Virgola
Si è proprio Lei, Virgola, il delicatissimo personaggio nato dalle preziose mani di Virginia Di Giorgio che ha ispirato questa bellissima e originale linea di gioielli.
Il brand Oro Argento Virgola comprende diverse collezioni di dolls, charms, metals e supporti per collane e bracciali che traggono ispirazione proprio dal magico mondo della deliziosa donnina, che per i fan più appassionati troviamo in versione stilizzata come ciondolo in oro rosa e argento e nelle vesti, per esempio, di mamma o di sognatrice.


Ci sono anche i pendenti in argento da personalizzare
Per chi invece non riesce a staccare gli occhi dai disegni di Virginia e vuole averli con sé tutto il giorno, ci sono i pendenti in argento con raffigurate le illustrazioni di Virgola. Sono delle vere e proprie opere d’arte che oltre ad avere un dolce significato possono essere personalizzate sul retro con una dedica.


Pendenti e ciondoli da donna per ogni occasione
Infine, per chi desidera un bijoux prezioso da indossare sempre o vuole aggiungere un charm a un bracciale o una collana che già possiede, ci sono i deliziosi pendenti che raffigurano le storie di Virgola. Ognuno esprime un messaggio e un’emozione che può accompagnare qualsiasi evento o ricorrenza (troviamo il cagnolino, il gattino, la carrozzina, la stellina, la luna, il palloncino e il mio preferito, la bacchetta magica, oltre al quadrifoglio che ho già scelto).


I gioielli di Oro argento Virgola sono davvero incantevoli, dolcissimi e molto femminili, infatti mi piace indossarli con look eleganti o casual, a seconda dell’occasione.
Visto il costo contenuto ve li consiglio anche come idea regalo per la mamma o per la figlia, per una coppia di sorelle o di amiche, visto che i charms, in particolare, si prestano per essere indossati anche dalle più giovani.