Alla scoperta di..., Life Diary

Milano apre le porte alla creatività..Zodio apre a Milano

 

Mai altro sabato sera é stato più allettante!! Per cosa può entusiasmarsi così tanto una creativa?? la risposta é Zodio, un negozio francese che lo scorso 13 maggio ha aperto il suo primo punto vendita in Italia e che mi ha dato l’opportunità, insieme ad altre creative, di fare un tour in anteprima nel suo fantastico mondo.
Ma chiamarlo negozio é certamente riduttivo perché Zodio é molto ma molto di più! Prima di tutto Zodio é l’unica valida alternativa a tutte le grandi catene che vendono articoli e tessili per la casa. Finalmente non avremo in casa tutti le stesse tazze, gli stessi copri cuscini, le stesse coperte ecc… Potremo personalizzare le nostre case all’unico grande costo di avere tanta tanta pazienza mentre ci avventureremo tra i  reparti di Zodio..si… perché la scelta é davvero InFiNiTa!!

 

Che dire poi delle centinaia di tipi di thè, tisane, caffè, spezie, saponette, candele, accessori bagno, fiori sintetici, articoli per la cucina, profumazioni per l’ambiente, barattoli in vetro ecc. ecc….. io sinceramente non ho mai visto così tanto assortimento tutto concentrato in unico spazio.  Insomma, ora so dove trovare cose che prima non avrei neanche immaginato di cercare ma so anche dove andare a cercare un’idea originale per un regalo ad un’amica o a un parente.
Ma oltre che per fare acquisti Zodio offre diversi servizi, come personalizzare un tessuto con un ricamo, stampare le foto su plexiglass, ridare nuova vita a una pentola di rame o ad un oggetto inutilizzato. Se invece vogliamo proprio liberarci delle stoviglie che non ci piacciono più, possiamo portarle da Zodio, in cambio riceveremo un buono sconto da utilizzare per gli acquisti mentre i nostri articoli verranno consegnati ad Onlus locali che li distribuiranno a persone bisognose. Conoscete scusa migliore per fare il cambio degli ”armadi” della cucina???
Non ho finito, la realtà è che ancora non vi ho detto nulla del perchè questo posto è così speciale. Zodio è il paradiso delle creative ma anche di quelle che desiderano diventarlo e che per diversi motivi  rimandano.
Una creativa ha la possibilità di andare in questo ”paradiso” e di concretizzare l’ Idea che ha in mente senza dover fare svariate ricerche in ordine ai vari materiali, sia recandosi fisicamente in più negozi, sia consultando innumerevoli siti in internet. Da Zodio la varietà di fustelle, nastri, washi-tape, tessuti, filati, ingredienti, strumenti e decori per il cake design, scatole, barattoli.. è davvero impressionante!
Decorare un ambiente, organizzare una festa, o semplicemente ricevere gli amici diventerà divertimento puro.
Se poi la vostra idea prevedeva l’utilizzo della macchina da cucire o della Big Shot che voi non l’ avete, nessun problema, da Zodio sono vostra disposizione in un laboratorio super attrezzato. Se invece il problema è che non avete tempo.. beh posso solo suggerirvi ”PRENDITI IL TEMPO DI PRENDERE TEMPO”.
E se le idee scarseggiano basta fare un giro nei vari reparti, gli allestimenti e la varietà di materiali sono una fonte di ispirazione senza uguali che vi faranno salire l’adrenalina a 1000 e vi faranno venire una voglia matta di creare. Se poi tutto ciò non dovesse bastare, a vostra disposizione corsi di cucina, e atelier creativi di ogni genere. Dovete solo aggiornarvi sul quando visitando il sito web o frequentare assiduamente il negozio (cosà che io ho in mente di fare) e entrare a far parte di questa realtà che sono sicura diventerà un punto di riferimento e di scambio di grandi idee.

Da Zodio puoi leggere un libro 
tra quelli messi a disposizione 
nella libreria e portarne uno da 
condividere con gli altri.

 

Mi dispiace di non aver fatto tutte le foto che questo posto merita, per fortuna ci sono i social ufficiali che vi faranno fantasticare ad occhi aperti e vi faranno domandare se Zodio è un sogno o realtà!
Io non vi nascondo che nel tour ero un pò presa/persa tra le varie corsie… tra l’altro con il mio compagno alle spalle che – conoscendomi – mi metteva pressione.
A dir la verità da appassionato di cucina è rimasto affascinato anche lui e come me non vede l’ora di tornarci.
Concludo consigliando a tutti gli appassionatì di creatività di seguire la Zodio Community su facebook, Instagram e Pinterest e di taggare le creazioni realizzate con l’hashtag #moltozodio.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...