Cos’è?? Con il termine Kumihimo si indica una tecnica di intreccio giapponese, ma, chi mastica creazioni handmade va oltre il semplice significato e pensa immediatamente a coloratissimi bracciali e collane, piatti o tubolari realizzati con perline, coda di topo ecc.. Durante la vacanza a Londra ho trovato il telaio indispensabile per creare questi “cordoncini” e così ho iniziato i primi esperimenti!
Avevo delle fettucce per soutache e della coda di topo da utilizzare e tutto il tempo che trascorro in treno per andare a lavoro da utilizzare e così mi sono data da fare per cercare di combinare qualcosa!
Di seguito il primo kumihimo bianco e perla, cosa ne dite?
Io ne sono entusiasta ma visto che non è nulla di originale rispetto a quelli che si possono trovare in giro mi sono impegnata per realizzarne uno CAJDEA!!
L’ispirazione mi è venuta al termine della lavorazione, quando, essendo troppo corto il bracciale creato ho aggiunto alle estremità una catena sul quale ho attaccato delle perline abbinate ai colori del soutache usato! A voi il giudizio!! A me piace tantissimo!!ma dai??
Ed ecco tanti deliziosi modelli che ho finito di realizzare!!!
Vi posto anche un link di un
tutorial, in attesa di farne uno mio!!
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Carmen Campolongo
Il mio Blog, una finestra sul mondo tramite cui condividere le mie passioni, tante e spesso veramente eterogenee tra loro. Dal fai da te alle ricette, le idee regalo più originali, lo sport, i viaggi...Sono curiosa, mi piace informarmi e imparare a fare qualsiasi cosa. Spesso è una sfida. Il desiderio di essere unica e originale fa di me una persona paziente che trascorre intere giornate ad apprendere una tecnica anche senza alcuno scopo preciso, solo con la voglia di imparare. Perchè quando io creo, mi rilasso, la mente si libera da tutti i pensieri e man mano che proseguo nella lavorazione l'adrenalina e la soddisfazione sale. Il mio blog rappresenta esattamente la mia poliedricità. Perchè io non voglio specializzarmi in nulla. Voglio fare, dire, scrivere e creare ogni cosa che mi passa per la testa. Senza filtri, senza maschere e senza alcuna mossa di marketing ma semplicemente con la spontaneità che fa di me una persona Vera. Buon divertimento.
Mostra tutti gli articoli di Carmen Campolongo
Molto bello…come sempre sei avanti!!! complimenti!!!!
"Mi piace""Mi piace"