Benessere e salute, lo sapevi che

Caffè verde

In aeroporto, in partenza per la Sardegna, dove trascorrerò una settimana di relax assoluto, sono stata attratta dalla rivista Silhoutte ed in particolare dal titolo: “caffè verde: è vero che fa dimagrire?”. È già da un po’ che leggo articoli su questo potente aiuto naturale e allora non ho esitato, ho comprato la rivista e ho cercato rapidamente quanto di mio interesse.
Di seguito un piccolo sunto di quanto letto.

 

Prima di tutto: di cosa stiamo parlando? il caffè verde è una miscela arabica di chicchi di caffè crudo, ovvero non torrefatto, infatti, le bacche verdi del caffè si fanno seccare e successivamente vengono frantumate in mortai. La mancanza del processo di torrefazione lo rende un prodotto naturale, dai principi attivi molto elevati.
La sostanza che fa di questo prodotto un  vero aiuto nelle diete (come dimostrato da diversi studi scientifici sperimentali) è l’acido clarogenico, un formidabile attivatore metabolico accelleratore del processo naturale di smaltimento dei grassi.
Non solo, l’acido clarogenico riduce altresì l’assorbimento degli zuccheri da parte dell’intestino e aiuta quindi a ridurre i picchi di insulina nel sangue e la cosiddetta “fame di dolci”.
Inoltre, lo stesso componente ha anche un effetto tonico energizzante che aiuta a sopportare meglio l’eventuale stress della dieta.
Di fondamentale importanza, la bassa concentrazione di caffeina all’interno del caffè verde. Infine, a differenza del caffè classico che ci da la “botta di vita” dopo cira mezz’ora dall’assunzione e per un lasso di tempo ridotto, la caffeina del caffè verde viene assorbita in modo più lento e continuo creando meno iperstimolazione nervosa e ció significa avere più energia in piccole dosi durante tutto l’arco della giornata.
Non saprei quale caffè verde consigliare, (nè se in compresse o da bere come un infuso) perché ancora non l’ho provato, ma al rientro dalle vacanze provvederò ad informarmi ulteriormente, ad informarmi ulteriormente online e a fare un giro in erboristerie, o farmacie fornite di prodotti omeopatici.
Se qualcuno ha qualche feedback da lasciare sul caffè verde che ben venga.
Da amante di tutti i prodotti nature credo fortemente in questo prodotto, che, peró, potrebbe non esplicare alcuna utile finzione se non accompagnato da una dieta ipocalorica e costante -anche se minimo- esercizio fisico. Nessun dubbio sull’utilità del caffè verde come tonico e depurativo per chi come me in alcuni periodi dell’anno desidera depurare l’organismo. Quale migliore occasione del rientro dalle vacanze? Saprò dirvi di più dopo averlo testato sul mio corpo!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...