Home sweet home

Tessili casa estivi

Quando inizia una nuova stagione avverto il bisogno di rinnovare non solo il guardaroba ma anche i tessili e la biancheria casa. Per tale ragione, In questo post, voglio condividere l’ultimo acquisto fatto all’IKEA. Premetto che senza volerlo, è gia la seconda volta che acquisto un copripiumino dell’Ikea con fantasia molto ma molto simile (oserei dire identiche) a quelle di Bellora che è una famosa casa italiana che produce tessili per la casa da almeno un secolo.  Ometto di fare un paragone sui tessuti utilizzati che sono sicuramente superiori di qualche livello, ma per una giovane coppia i prodotti Ikea rappresentano sempre il giusto compromesso tra qualità media e costo medio-basso.
Il copripiumino a quadrettoni sabbia e bianco l’ho acquistato la scorsa stagione e si è rivelato un ottimo acquisto data anche la reversibilità del copripiumino che permette di usarlo nella variante a righe o a quadrettoni!
Con l’ultimo acquisto ho voluto invece un colore più fresco, non che il sabbia non lo sia ma visto che solitamente opto per colori che appartengono alla scala del sabbia, ho deciso di lanciarmi sulle tonalità del blu e dell’azzurro.

Questa è una delle modalità in cui finisco il letto! L’altra è quella di lasciare il copripiumino piegato a bordo letto. Ovviamente il piumino interno non è di piuma ma è un imbottito leggerissimo acquistato sempre all’Ikea, un’ottima soluzione per chi come me ama la praticità dei copripiumino e li preferisce alle trapunte o ai copriletto. Il copri cuscino utilizzato al centro del letto l’ho replicato sul divano, giusto per allestire la casa tutta in tema ed è sempre un articolo Ikea!

Ovviamente la casa essendo nuova deve ancora essere rifinita! Dobbiamo tinteggiare le pareti e mettere quadri e altri complementi d’arredo! Ma in ogni caso anche così “spoglia” ha sempre un’aria ordinata e fresca!
Cosa ne pensate?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...