accessori handmade

Orecchini handmade con roselline cipria

 

Li avevo in mente da tempo, anzi in realtà l’idea iniziale era quella di utilizzare questa tecnica per fare un anello, poi, facendo shopping di perline e vari componenti per i miei bijoux ho trovato le basi ovali a piattino e considerato che amo gli orecchini ho deciso bene di partire da quelli.
La tecnica è semplice ma richiede tanta pazienza e precisione. In particolare io ho realizzato  prima le due roselline centrali con petali un po’ più grandi, poi ho creato le altre 12 roselline più piccole (sei per ogni orecchino) di due tonalità diverse di rosa. Senza procedere al taglio del gambo ho avvicinato tutte le rose in modo tale che si unissero per bene e solo alla fine ho tagliato tutte le rose insieme.

Il materiale utilizzato è il fimo in color rosa pelle pallido (se necessario recupero il numero) e l’altra tonalità l’ho ottenuta aggiungendo una briciola di fucsia e un’altra di dorato.
Per evitare che si vedesse la base metallica, l’ho ricoperta con la stessa pasta di color rosa, poi ho attaccato le rose e alla fine ho infornato.
Spero di riuscire a terminare in tempi brevi l’intera parure, magari non da portare tutta insieme ma spezzata con altri bijoux.
Sono soddisfatta perchè li uso sempre, sicuramente perché quest’anno ho sempre su colori molto tenui quali il rosa ma in realtà li ho usati per completare outfit con i toni del nero/grigio e l’effetto è stato decisamente sorprendente. Diciamo che in linea generale stanno bene con tutto, sia per look da giorno che da sera. Cosa ne pensate?

 

2 pensieri su “Orecchini handmade con roselline cipria”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...